Passa ai contenuti principali

Post

In primo piano

La Ferrari Luce: tra luci ed ombre di Salvatore Calleri

  Pur essendo assolutamente fuori dalla mia portata - il che mi toglie ogni dubbio sul comprarla o meno - trovo normale il prezzo elevato. È pur sempre una Ferrari. Ed è tecnologica.  Di più. Ha alzato l'asticella delle aspettative per le elettriche, diventandone il riferimento tecnico.  Non posso ancora dire se mi piace o se invece la trovo - addirittura- brutta. Serve tempo per valutare seriamente un design "di rottura" . La nuova Luce potrebbe piacere ai cultori dell'elettrico. Oppure potrebbe distruggere la reputazione di un marchio: le auto sono oggetti complessi e non è automatico che un designer esterno al mondo automobilistico sappia rendere la bellezza delle forme. Mai dire mai. Personalmente, l'elettrica che mi piace di più tra le top car è la Porsche Taycan di lusso, ma con un target diverso.  Ha avuto un grande successo, poi in parte scemato, ma oggi può contare almeno su 150 mila esemplari venduti. Una cosa però la Ferrari dovrebbe prenderla in co...

Ultimi post

Le sportivette anni 80. Riflessione di Salvatore Calleri

LA RENAULT E LA NOSTALGIA ANNI 80 di Salvatore Calleri

Il piacere di guidare a fine anni novanta. Riflessione di Salvatore Calleri

LE AUTO DIESEL NON SON DA DEMONIZZARE di Salvatore Calleri

Il primo amore a quattroruote non si scorda mai. Di Salvatore Calleri

ELETTRICO ANCORA SOLO PER I RICCHI di Salvatore Calleri

E-LEGEND - I SOGNI ESISTONO ANCORA di Salvatore Calleri

LE AUTO A GUIDA AUTONOMA ED I VARI LIVELLI riflessione di Salvatore Calleri

JE T'AIME C6

LE AUTO DEL 2016 CHE MI PIACCIONO E QUELLE CHE.... MI ASPETTAVO DI PIU'